La Ciclovia dei Parchi della Calabria è un itinerario di 545 km che attraversa quattro parchi nazionali: Pollino, Sila, Serre e Aspromonte. Si pedala su strade a bassa percorrenza, piste ciclabili e sentieri, immersi nella natura incontaminata e con panorami mozzafiato.
Il percorso è suddiviso in 12 tappe con difficoltà variabili (da facile a impegnativo) e un dislivello totale di 10.240 metri. Si può partire da Laino Borgo e arrivare a Reggio Calabria, oppure scegliere di fare solo alcune tappe.
La Ciclovia è aperta da primavera ad autunno, ma è consigliabile informarsi sulle condizioni meteo prima di partire in inverno. Il tracciato è ben segnalato con cartelli e indicazioni per i ciclisti.
12 giorni
Attività terminata
/5
Eccellente0%
Molto buono0%
Buono0%
Discreto0%
Pessimo0%
Attività ed escursioni simili sulla nostra piattaforma
No results available
Contattaci
Esplora
Gusta e condividi
Scopri di più su
Seguici su
Cambia lingua
Disclaimer di affiliazione
Alcuni link presenti su questo sito sono link di affiliazione. Questo significa che potremmo ricevere una commissione se acquisti un prodotto o servizio tramite questi link, senza costi aggiuntivi per te. Le opinioni espresse sul sito restano indipendenti e non influenzate dalle commissioni di affiliazione.
@2024-2025 Calastay