Dal 10 al 17 giugno 2025, Diamante (CS) ospita la prima edizione del FAC – Festival delle Arti e delle Culture, un progetto dedicato alla street art e alla rigenerazione urbana. Ideato da Gulìa Urbana insieme al Comune di Diamante, il festival nasce per valorizzare l’identità artistica della città, già riconosciuta a livello europeo per il suo patrimonio di murales.
Cinque artisti di rilievo internazionale realizzeranno opere murarie site-specific, trasformando lo spazio pubblico in un laboratorio creativo a cielo aperto. Tra loro, Slim Safont, Aches, Marta Lapeña, Edoardo Ettorre e Joys, autore anche di un playground artistico che unirà sport e arte urbana.
Oltre alla produzione artistica, il FAC propone un programma articolato di mostre, incontri, laboratori, tour e performance, con l’obiettivo di creare un dialogo diretto tra arte, territorio e comunità.
Evento terminato
Effettua il login per pubblicare un commento.
Nessun risultato
Nessun risultato
Contattaci
Esplora
Gusta e condividi
Scopri di più su
Seguici su
Cambia lingua
Disclaimer di affiliazione
Alcuni link presenti su questo sito sono link di affiliazione. Questo significa che potremmo ricevere una commissione se acquisti un prodotto o servizio tramite questi link, senza costi aggiuntivi per te. Le opinioni espresse sul sito restano indipendenti e non influenzate dalle commissioni di affiliazione.
@2024-2025 Calastay