Un viaggio a piedi di 55 km lungo la costa calabrese, dal Mar Ionio al Mar Tirreno, alla scoperta di paesaggi incontaminati, borghi pittoreschi e tradizioni millenarie. Il Cammino Kalabria Coast to Coast non è solo un trekking, ma un'esperienza sensoriale che ti porterà alla scoperta della vera anima della Calabria.
Partirai da Soverato, sulle bianche spiagge della Costa degli Aranci, e attraverserai le Preserre Calabre, un territorio montano ricco di ulivi secolari, vigneti, campi di grano e fichi d'india. Attraverserai suggestivi borghi come Petrizzi, San Vito sullo Ionio e Monterosso Calabro, dove potrai immergerti nella vita locale e assaporare i sapori tipici della Calabria.
Il tuo cammino ti porterà poi al lago Angitola, una magnifica oasi naturalistica, e infine a Pizzo, arroccata su uno sperone tufaceo che si affaccia sul Mar Tirreno. Lungo il percorso, potrai ammirare pittoresche pietre granitiche modellate dal tempo e lasciarti avvolgere dalla magia di una Calabria lontana dalle consuete rotte turistiche.
Il Cammino Kalabria Coast to Coast è adatto a tutti gli escursionisti con un minimo di preparazione fisica. È possibile suddividere il percorso in più tappe, adattandolo alle proprie esigenze.
3 giorni
Attività terminata
/5
Eccellente0%
Molto buono0%
Buono0%
Discreto0%
Pessimo0%
Attività ed escursioni simili sulla nostra piattaforma
No results available
Contattaci
Esplora
Gusta e condividi
Scopri di più su
Seguici su
Cambia lingua
@2024-2025 Calastay