Il Parco Museo Santa Barbara, conosciuto anche come MuSaBa, si trova a Mammola, in provincia di Reggio Calabria, nella regione della Calabria.
Incastonato nella natura rigogliosa dell’Aspromonte e a pochi chilometri dal Mar Ionio, il MuSaBa è nato dal visionario impegno artistico di Nik Spatari e Hiske Maas e rappresenta un perfetto connubio tra arte, storia e paesaggio.
Fondato nel 1969, il parco sorge sul promontorio di Santa Barbara, un luogo carico di storia, già sede di un complesso monastico risalente al IV secolo. Qui, i due artisti hanno trasformato ruderi abbandonati in un laboratorio di creatività, dando vita a opere monumentali che fondono architettura, pittura e scultura.
Tra i capolavori del MuSaBa spicca “Il sogno di Giacobbe“, una maestosa opera tridimensionale che riveste la volta della chiesa di Santa Barbara, realizzata tra il 1990 e il 1994. Altrettanto straordinari sono il “Mosaico Monumentale“, situato nel chiostro della foresteria, e “Ombra della Sera“, una scultura in ferro alta 15 metri.
Il parco, che si estende su 7 ettari, ospita inoltre installazioni site-specific, sculture e opere di artisti internazionali, offrendo ai visitatori un’esperienza immersiva.
/5
Eccellente0%
Molto buono0%
Buono0%
Discreto0%
Pessimo0%
Effettua il login per lasciare una recensione.
Nessun risultato
ResetNessun risultato
ResetNessun risultato
ResetNessun risultato
ResetNessun risultato
ResetNessun risultato
ResetContattaci
Esplora
Gusta e condividi
Scopri di più su
Seguici su
Cambia lingua
@2024-2025 Calastay